20 aprile
24 maggio
2013

Silvia Calcagno
CELESTE, SO HAPPY.

Ph Neutro Fine Art Gallery

A cura di PH Neutro | Fine Art Gallery //

Premiata recentemente a Venezia al Premio Arte Laguna, Silvia Celeste, propone il suo ultimo intenso ed autobiografico progetto: CELESTE.
Il corpo anche questa volta è al centro, azioni ripetute, quasi un’ossessione che può durare ore, giorni. Silvia Celeste sceglie di "usarsi" come soggetto delle sue immagini, per controllare meglio la regia delle azioni che mette in scena. Scientifica e sperimentale, la pratica creativa di Silvia Celeste Calcagno ha reso possibile la nascita di un linguaggio inconsueto che fonde e fa dialogare il grès, la fotografia e la video arte.
CELESTE invita inoltre il pubblico ad immergersi in un'atmosfera televisiva con reminescenze legate agli anni '70 attraverso il suo ultimo video "Celeste, so happy", l'opera irromperà dolcemente nel gradevole spazio di Imola accompagnata da un suggestivo sonoro.
Come consuetudine Silvia Celeste opera con l'intento di coinvolgere tutti i sensi cercando di lasciare su chi guarda e ascolta l'intensa traccia che imprime su se stessa.


  • Privacy Policy